A lezione di branding dai KISS
"You wanted the best! You've got the best! The hottest band in the world... KISS" Sì, oggi voglio scrivere due righe su uno dei gruppi musicali più importanti del mondo, nonché tra le mie band preferite, i KISS. Ti starai domandando perché mai un professionista del...
Il cambio di rotta delle DMO in Italia
L'intervento di uno dei più grandi esperti di destinazioni turistiche, Joseph Ejarque, al BTO 2016 ha aperto gli occhi agli addetti ai lavori nel campo del Destination Management. Il futuro delle DMO in Italia non è così scontato e se non si...
In viaggio con Google Trips, il futuro è sullo smartphone?
Rassegnamoci, i nostri device sono parte integrante della nostra vita, il naturale prolungamento del nostro braccio. Ci aiutano a pianificare il lavoro e il nostro tempo libero. Google Destinations e Google Trips sono la risposta alla crescente richiesta di tante...
Sito web efficace per hotel: 5 consigli pratici
Chi gestisce una struttura ricettiva ormai conosce molto bene l'importanza dei canali digitali e della presenza on-line. Spesso, non essere efficacemente presenti sul web equivale a non esistere. "Ma c'è il passaparola, esagerato!" vero, ma siamo sicuri che sia...
Destagionalizzazione? Ora basta!
Destagionalizzazione is the new black Destagionalizzazione. Questa è la parole d'ordine di ogni strategia turistica sostenibile a cui ormai siamo abituati, la panacea di tutti i mali, ma ora basta! Basta perché mi ha stufato. Basta perché...
Ecco perché devi avere delle ottime foto per il sito web dell’hotel
Il potere delle immagini nella comunicazione è immenso. Il nostro cervello elabora più velocemente le immagini rispetto al testo e se parliamo delle foto per il sito web dell'hotel possiamo tranquillamente affermare che possono segnare la differenza tra l'acquisto o...
La differenza tra marketing e pubblicità, una volta per tutte!
“Il marketing? Si, stampiamo mille volantini quest’anno.” Marketing e pubblicità sono due termini che purtroppo vengono utilizzati troppo spesso come sinonimi. Inizio subito col puntualizzare che i due termini non sono sullo stesso piano e non significano la stessa...
Non puoi gestire se non puoi misurare
Qualche giorno fa ho letto un interessante articolo intitolato “More measuring, less marketing” riguardo l’importanza di misurare i risultati in cui veniva riportata una frase di Salli Felton, Chief Executive di Travel Foundation: "You can't manage what you don't...