A te disintermediare conviene davvero? Ecco i 5 segnali che ti dicono di no

Non c'è seminario sull'hotel management che non porta all'ordine del giorno questa domanda: disintermediare conviene? So che sei continuamente bombardato da esperti e società che propongono come unica ricetta per il successo della tua struttura ricettiva la...

Voucher digitalizzazione, opportunità per le imprese turistiche

Una grande opportunità anche per le imprese turistiche con il voucher digitalizzazione che garantisce il rimborso del 50% delle spese sostenute per l'innovazione digitale delle PMI italiane. Ma vediamo in dettaglio di che si tratta. Voucher digitalizzazione Si tratta...

Nasce lo IUN per le strutture extra-alberghiere, registro anti-abusivi

Si chiude la stagione estiva e si apre la stagione dei "facciamo!". Torna l'appuntamento annuale con la lotta all'abusivismo. Un nuovo strumento che si propone di far emergere la ricettività sommersa che, secondo quanto riportato da molti giornali questa estate, si...
A lezione di branding dai KISS

A lezione di branding dai KISS

"You wanted the best! You've got the best! The hottest band in the world... KISS" Sì, oggi voglio scrivere due righe su uno dei gruppi musicali più importanti del mondo, nonché tra le mie band preferite, i KISS. Ti starai domandando perché mai un professionista del...

leggi tutto
Destagionalizzazione? Ora basta!

Destagionalizzazione? Ora basta!

Destagionalizzazione is the new black  Destagionalizzazione. Questa è la parole d'ordine di ogni strategia turistica sostenibile a cui ormai siamo abituati, la panacea di tutti i mali, ma ora basta! Basta perché mi ha stufato. Basta perché...

leggi tutto
Non puoi gestire se non puoi misurare

Non puoi gestire se non puoi misurare

Qualche giorno fa ho letto un interessante articolo intitolato “More measuring, less marketing” riguardo l’importanza di misurare i risultati in cui veniva riportata una frase di Salli Felton, Chief Executive di Travel Foundation: "You can't manage what you don't...

leggi tutto